Gioca con noi

Oscar dello Sport

32° Oscar Versiliese dello sport. La Società ringrazia il quotidiano La Nazione per il premio riconosciuto, grazie alla vittoria del Campionato di serie C 2017/2018.


Ha grandissimi margini di perfezionamento tecnico e questo fa di lei un'atleta molto interessante. Auguriamo a Lucre un buon anno sportivo.


Francesca Oshafi

Cominciamo da oggi a presentare i nostri gioiellini nate nel vivaio Oasi e già inserite in squadre di livello nonostante l'età. La prima che vogliamo presentare è Francesca Oshafi. Classe 2005 giovanissima, ha già alle spalle due campionati di seconda divisione dove si è distinta con merito. Il primo l'ha giocato con il ruolo di libero a 13 anni ed il secondo, da titolare, come banda a 14. Francesca può interpretare i due ruoli con la massima determinazione perchè ha dalla sua una buona preparazione tecnica ed una elevazione impressionante. La sua naturalezza negli attacchi che sono potenti e precisi, la sua battuta al salto ed un' ottima ricezione fanno di Francesca l'atleta ideale che ogni allenatore vorrebbe in squadra. Ragazza plurivalente nei ruoli è uno dei nostri fiori nati nelle giovanili. Il suo talento cresce anno dopo anno di pari passo con la passione che ha per il volley. Forza Franci stupiscici anche quest'anno.


Francesca Morganti

Oggi presentiamo il centrale Francesca Morganti. Classe 2001, Francesca è arrivata all'Oasi saltando il mini ed il Super minivolley. Inserita nella squadra degli Under 14 ha subito dimostrato di avere la stoffa della pallavolista crescendo nel nostro vivaio. Ha poi partecipato ad un campionato di prima divisione in prestito con le Jenco, poi ancora all'Oasi in seconda divisione e poi ancora in prestito in serie D con la Pieve. Ora fa parte della nostra squadra di SD. Centrale di tutto rispetto, ha un buon braccio veloce e a muro si comporta molto bene. Le sue battute ficcanti e precise sono velenose e molte volte imprendibili. L'anno passato ha dimostrato di stare alla grande e i suoi punti realizzati in campionato sono stati importanti per stare in cima alla classifica e allora forza Francesca Buon campionato.


Eleonora Santirocco

Torniamo a parlare delle ragazza della seconda divisione, presentando la banda Eleonora Santirocco. Classe 2000, Eleonora è cresciuta nelle giovanili della nostra Società su su dal Minivolley fino alla Seconda Divisione. E' dotata di una battuta velenosa e ficcante e i suoi attacchi da posto 4 sono precisi e potenti. I suoi colpi lungo linea sono imprendibili e ha una spiccata naturalità nel girare l'attacco con il polso andando a chiudere una diagonale stretta che fa sempre male alla squadra avversaria. Anche lei, quest'anno farà parte della squadra di Seconda Divisione, il suo contributo sarà determinante per ambire al passaggio di categoria.
Forza Ele e buon campionato.

Anna Fabbrini

Torniamo a parlare delle ragazze della Seconda Divisione. Stasera presentiamo il Palleggiatore Anna Fabbrini. Classe 2003, Anna ha un trascorso con il ruolo di centrale e opposto nella Pallavolo Pietrasanta, Pallavolo Versilia e Nottolini Volley. Arriva all'Oasi nel 2017 con questo ruolo, ma presto le viene chiesto di palleggiare anche su consiglio dell'allora Direttore Sportivo della B2 Alessandra Petrucci e del coach A. Francesconi. Nel nuovo ruolo, si comporta molto bene. Grazie ai suoi allenatori, Anna riesce in breve tempo ad imparare e a crescere, tanto da gestire la regia negli ultimi due campionati come titolare. La sua battuta flot in salto è molto efficace e la sua visione di gioco è buona. Certo ha margine di ulteriori miglioramenti, data la giovane età, ma Anna, ragazza solare e ben inserita nel gruppo, sicuramente ce la metterà tutta per far girare al meglio la squadra. Auguriamo ad Anna un buon anno sportivo.


Matilde Ciocia

Continuiamo la presentazione delle ragazze della seconda divisione, è il momento dell'opposto Matilde Ciocia. Mati è arrivata lo scorso anno all'Oasi, dopo un passato nel Migliarino Volley e nel Nottolini. Il suo ruolo si è sposato bene con le esigenze della squadra e da subito è diventata titolare. Matilde classe 2002 è un'atleta molto fisica con grandi potenzialità. Da posto due il suo braccio pesante è esplosivo, riesce a scaricare sul pallone una grande potenza. Buono anche il suo muro e anche quello in aiuto al centrale. Atleta che è migliorata tanto anche in difesa e con le sue battute riesce a fare punti per la squadra. Inserita perfettamente nel gruppo, la sua dedizione è esemplare e siamo sicuri che quest'anno s'impegnera' ancora di più per fare meglio.


Camilla Tornelli

Oggi presentiamo il centrale, classe 2002 Camilla Tornelli. Camilla dopo un passato nelle giovanili del Fratres Stiava, approda nel 2018 all'Oasi dove viene provata sia come centrale che come opposto. Ruoli questi, che Camilla ha nelle sue corde, ma utilizzata poi come centrale per necessità della squadra. Camilla è una ragazza volenterosa e seria, che si è messa subito al servizio della squadra. Le sue battute sono pungenti e ficcanti e mettono quasi sempre in difficoltà le avversarie. Al centro dimostra di avere un "braccio pesante", i suoi attacchi sono potenti e anche a muro si comporta bene, anche se ci sono margini di miglioramento in questi fondamentali. Anche lei l'anno passato si è infortunata e per questo è stata lontana dai campi da gioco per qualche tempo, ma la sua caparbietà è il campionato interrotto per il Covid 19 gli hanno permesso di recupare bene. Allora auguriamo a Camilla buon lavoro e buon anno sportivo.


Claudia D'Agliano

Cominciamo stasera, nell'attesa di presentare altre atlete della prima squadra, a mettere in evidenza anche il gruppo della nostra Seconda Divisione.Parliamo di Claudia D'Agliano, classe 2002, centrale. Claudia è nata in Oasi con il Superminivolley partecipando ai vari campionati di serie. Dopo un anno di stop riprende con la Under13 e da quel momento la sua crescita atletica è stata esponenziale e non si è più fermata. Centrale da diversi anni, ha contribuito alle belle prestazioni della nostra seconda divisione e anche nelle convocazioni in serie C. Dotata di una grande battuta e di un potente attacco, Claudia è un'atleta fisicamente dotata e matura dal punto di vista sportivo. Sta dando molte soddisfazioni ai suoi allenatori e alla Società ed ha grande margine di ulteriore crescita. Integrata perfettamente nella squadra, Claudia, siamo certi, non farà mancare, nel prossimo anno sportivo, il suo contributo al gruppo.

Search

Ora della rete

Video in evidenza

SD. Carrarese Volley - Oasi Volley Viareggio

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di coohie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy& privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo